Settimana Europea della Mobilita’. Roma sceglie auto di servizio elettriche

Condividi questo articolo:

Per la Settimana Europea per la Mobilita’ il Presidente del Primo Municipio Orlando Corsetti rinuncia all´auto di servizio tradizionale e sceglie un’auto elettrica

La Settimana Europea per la Mobilità rappresenta un´importante occasione per le Istituzioni di promuovere i propri “eco-obiettivi” e di adoperarsi per migliorare la qualità della vita mettendo in campo iniziative atte a ridurre le emissioni di gas serra.

Con questo spirito, il Presidente del Primo Municipio Orlando Corsetti rinuncerà per una settimana all´auto di servizio utilizzando un veicolo a emissione zero, fornito gratuitamente da Renault Italia, per gli spostamenti istituzionali nel territorio del centro storico.

La consegna della Renault Twizy è avvenuta, con il supporto organizzativo dell´associazione Cosmoroma, oggi, giovedì 20 settembre, alle ore 11.00, in via Petroselli 50, davanti alle postazioni APA installate in via sperimentale dalla società Is Tech che, da settembre dello scorso anno, hanno ripulito milioni di metri cubi di aria inquinata. Questo e un’altro tangibile segno della continuità dell’azione del Municipio che, malgrado la difficoltà di reperire i fondi necessari per azioni più incisive sul territorio,implementa tecnologie innovative che contribuiscono ad un reale e determinante miglioramento della qualità della vita.

Sono stati presenti il delegato alla mobilità sostenibile del Municipi Roma Centro Storico, Vito Paolo Quinto e l’Amministratore Delegato di Is Tech Giuseppe Spanto, che hanno fornito ai cittadini materiale informativo e  hanno ascoltato ascolteranno le  richieste sulle tematiche ambientali proposte dai  visitatori dell’Infopoint, le quali saranno presentate e discusse con il Presidente del Municipio Orlando Corsetti. (com)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto elettrica, auto elettrica Municipio Roma, auto elettrica Roma, mobilità sostenibile, Orlando Corsetti, Roma, Settimana Europea per la Mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net