ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste

La longevità del virus Zika

Condividi questo articolo:

Il virus Zika è in grado di sopravvivere per mesi nelle cellule spermatiche

Il virus Zika (Zikv) viene normalmente trasmesso attraverso la puntura di zanzare infette. Uno studio recente, pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases, ha rivelato che questo virus rimane vitale nello sperma fino a sei mesi dopo l’infezione.

Nello specifico, i ricercatori dell’Istituto nazionale francese per la salute e la ricerca medica di Parigi (Inserm), il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) di Parigi e i professionisti dell’Università Toulouse III-Paul Sabatier e dell’ospedale universitario di Tolosa hanno dimostrato che il virus Zika, che può persistere nello sperma ben oltre 130 giorni.

Gli studiosi hanno analizzato 11 campioni di sperma, cinque campioni di urina e 10 campioni di sangue con il virus Zika per un periodo di 141 giorni. Il virus era presente in tutti i campioni fino al 37 ° giorno, poi il virus persisteva solo nello sperma, dov’è rimasto per oltre 130 giorni, anche se il paziente godeva di buona salute. Gli stessi risultati sono stati osservati nello sperma di altri due pazienti.

“Abbiamo rilevato la presenza del virus Zika all’interno di circa il 3,5% degli spermatozoi dei pazienti”, afferma Guillaume Martin-Blondel, ricercatore di Inserm presso il Purpan Pathophysiology Center di Tolosa e medico del Dipartimento di Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale universitario di Tolosa.

Gli scienziati devono ancora determinare i fattori responsabili di questa persistenza. In ogni caso, i pazienti sono stati invitati a utilizzare protezioni durante i rapporti sessuali, per proteggere il partner.

Questo articolo è stato letto 20 volte.

benessere, salute, sesso, virus, virus Zika, visrus zika, Zika

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net