ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

5 stelle di sostenibilità

Condividi questo articolo:

Un resort alimentato dal sole al 100% nelle Fiji unisce l’idea di lusso con il riciclo e le energie rinnovabili

Nel nuovo resort di Six Senses Fiji, i visitatori possono concedersi un comfort di lusso sapendo, però, che il loro soggiorno ha un’impronta ecologica ridotta. Realizzato dallo studio di design di Auckland, Space Studio, questo resort nato sull’isola di Malolo, infatti, è composto da strutture alimentate interamente con energia solare, che promuovono la consapevolezza ambientale delle persone.

Inaugurato lo scorso mese, il Six Senses Fiji comprende 24 ville, due ristoranti, un salone, una biblioteca, aree di servizio per gli ospiti e un centro benessere – il suo sviluppo porterà presto a un totale di 60 residenze di proprietà privata (11 delle quali sono già state completate).
Il resort fonde il design contemporaneo con elementi della cultura tradizionale delle Fiji, che è celebrata grazie al lavoro manuale, alle opere d’arte prodotte dagli abitanti dei villaggi locali, all’associazione benefica Rise Beyond the Reef e all’uso di materiali locali per la carta da parati e il legno.

Ma, come anticipato, il fulcro di questo progetto è la sostenibilità: il resort è al 100% ad energia solare ed è dotato di un proprio impianto di filtrazione dell’acqua in loco in modo che il personale possa imbottigliarla nel vetro ed eliminare le bottiglie di plastica monouso. Inoltre, i rifiuti alimentari vengono trasformati in compost per l’azienda agricola, il giardino del resort funziona, con un sistema settico a base di vermi e i rifiuti riciclabili vengono smistati nell’angolo di riciclaggio del resort per poter essere spediti all’isola Denarau sulle chiatte di ritorno che portano cibo due volte a settimana.

Senza contare tutti gli altri prodotti che vengono creati in modo da avere il minimo spreco possibile.

Una notte di lusso al Six Senses Fiji parte da 870 Dollari – equivalenti a circa 750 Euro.

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Fiji, lusso, riciclo, rinnovabili

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net