ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video

In Inghilterra una rete per la ricarica veloce delle auto elettriche

Condividi questo articolo:

Per facilitare la vita a chi preferisce l’auto elettrica, la gran Bretagna ha pensato alla realizzazione di una rete estesa di punti di ricarica veloce

In Inghilterra arriva la prima rete per ricaricare le auto elettriche in pochi minuti, permettendo agli automobilisti di percorrere con la propria auto ecologica tratti di strada anche lunghi, senza la paura di rimanere con la batteria scarica. Il progetto inglese che punta a diffondere la mobilità elettrica fino ad oggi limitata dall’autonomia dei veicoli e dall’assenza di un’infrastruttura di ricarica nazionale.

Il progetto della costruzione di una grande rete per ricaricare le auto elettriche in pochi minuti porta la firma di Engenie, operatore nel settore delle ricariche per veicoli elettrici, e di Schneider Electric che ha fornito i terminali di ricarica rapida da 50KW in corrente continua. Le unità di ricarica rapida EVlink saranno installate nei prossimi mesi nelle aree di servizio stradali Roadchef, presenti in tutto il Paese. In tutti i punti della Gran Bretagna, quindi, sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica in breve tempo.

E ancora. Il progetto non prevede solo una rete di punti di ricarica veloci per auto elettriche. Per facilitare la vita a tutti coloro che utilizzano le auto elettriche, per il pagamento della ricarica è stata preferita una tecnologia che prevede un pagamento a consumo invece di un pagamento con abbonamento, così da consentire agli automobilisti di pagare solo il costo dell’energia necessaria. Una ricarica  rapida, di 30 minuti, presso una delle nuove stazioni di ricarica può fornire l’energia necessaria per percorrere oltre 150 chilometri, con un risparmio che può arrivare al 75% rispetto al costo della benzina o del gasolio.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

auto elettriche, ricarica auto elettriche, ricarica auto elettriche Inghilterra, ricaricare auto elettriche

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net