ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"

Auto elettrica, arriveranno presto gli incentivi?

Condividi questo articolo:

Quando arriveranno gli incentivi per l’auto elettrica? Il Governo cerca ancora una soluzione e cerca di incentivare l’acquisto con parcheggi gratuiti e ingresso nelle zone a traffico limitato

In tanti attendiamo gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica, poiché questa fa bene all’ambiente e al portafoglio. Auto elettrica è sinonimo di meno emissioni di Co2 e risparmio sul costo del carburante e per questo ad attendere impazientemente vi è anche Ecoseven.net, che periodicamente si chiede quando il Governo manterrà le promesse e quando finalmente arriveranno gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica. Una mezza risposta l’ha data qualche giorno fa il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che, a margine dell’inaugurazione di Motech Eco, una manifestazione sulla mobilità verde tenutasi che si tiene a Roma, ha sostenuto: ‘Al momento il varo degli incentivi per favorire un abbattimento dei costi d’acquisto per l’auto elettrica è in fase di discussione parlamentare”.

Questo significa che manca poco agli incentivi per l’auto elettrica? Purtroppo no, perché la questione degli incentivi sull’auto elettrica è ancora bloccata, come qualche mese fa in ‘discussione parlamentare’.  Il Governo sta cercando una soluzione efficace e duratura, che possa regolare la distribuzione degli incentivi per un lungo periodo e non solo per un anno.

L’importanza degli incentivi per lauto elettriche è stata ribadita anche dallo stesso Clini che ha affermato: ‘l’auto elettrica è una soluzione importante per la mobilità’ ed ha aggiunto che ‘in realtà il Governo sta già incentivando l’auto elettrica con la disponibilità di parcheggi gratuiti, con l’ingresso nei centri storici e nelle zone a traffico limitato a titolo gratuito, con lavori infrastrutturali che prevedono l’aumento progressivo delle stazioni di ricarica e con l’erogazione dell’energia di ricarica a costi ridotti’. Ma è ancora troppo poco.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

auto elettrica, auto elettrica Governo, Clini, incentivi auto elettrica, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net