Auto elettrica, arriveranno presto gli incentivi?

Condividi questo articolo:

Quando arriveranno gli incentivi per l’auto elettrica? Il Governo cerca ancora una soluzione e cerca di incentivare l’acquisto con parcheggi gratuiti e ingresso nelle zone a traffico limitato

In tanti attendiamo gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica, poiché questa fa bene all’ambiente e al portafoglio. Auto elettrica è sinonimo di meno emissioni di Co2 e risparmio sul costo del carburante e per questo ad attendere impazientemente vi è anche Ecoseven.net, che periodicamente si chiede quando il Governo manterrà le promesse e quando finalmente arriveranno gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica. Una mezza risposta l’ha data qualche giorno fa il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che, a margine dell’inaugurazione di Motech Eco, una manifestazione sulla mobilità verde tenutasi che si tiene a Roma, ha sostenuto: ‘Al momento il varo degli incentivi per favorire un abbattimento dei costi d’acquisto per l’auto elettrica è in fase di discussione parlamentare”.

Questo significa che manca poco agli incentivi per l’auto elettrica? Purtroppo no, perché la questione degli incentivi sull’auto elettrica è ancora bloccata, come qualche mese fa in ‘discussione parlamentare’.  Il Governo sta cercando una soluzione efficace e duratura, che possa regolare la distribuzione degli incentivi per un lungo periodo e non solo per un anno.

L’importanza degli incentivi per lauto elettriche è stata ribadita anche dallo stesso Clini che ha affermato: ‘l’auto elettrica è una soluzione importante per la mobilità’ ed ha aggiunto che ‘in realtà il Governo sta già incentivando l’auto elettrica con la disponibilità di parcheggi gratuiti, con l’ingresso nei centri storici e nelle zone a traffico limitato a titolo gratuito, con lavori infrastrutturali che prevedono l’aumento progressivo delle stazioni di ricarica e con l’erogazione dell’energia di ricarica a costi ridotti’. Ma è ancora troppo poco.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

auto elettrica, auto elettrica Governo, Clini, incentivi auto elettrica, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net