ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zelensky: "Piano con Usa pronto al 90%". Trump lo gela: "Non ha nulla senza il mio ok"-Bolzano, Galateo (FdI): "Fotomontaggio Meloni-Hitler ai mercatini Natale, inaccettabile"-Foibe, Comitato 10 Febbraio: "A Firenze distrutta la targa dedicata a Norma Cossetto"-Russia-Estonia, tensione al confine. Tallinn: "Spariamo se soldati che superano il confine"-"Famiglia ladrona, siete parassiti": commenti choc sui social alla morte di Maria Sole Agnelli-Perry Bamonte, morto lo storico chitarrista dei The Cure-Cede balaustra lungo il Po, ferita una donna: marito finisce in acqua-Tre donne accoltellate sulla metro di Parigi. Arrestato l'aggressore-Napoli, cadono calcinacci in via Toledo: ferite alla testa due turiste-Grande Fratello, Endemol avvia verifiche sulle selezioni dei concorrenti-Soldati russi a cavallo, il drone ucraino colpisce-Influenza, ecco cosa fare: no ad antibiotici fai da te e corse al pronto soccorso-Ossini a 'Ciao Maschio': "Da bambino soffrivo perché avevo una voce femminile"-Roma, investita da un'auto mentre attraversa la strada: 86enne muore ai Parioli-Laura Mattarella: "Un dovere e un onore stare accanto a mio padre"-Siria, attacco a moschea di Homs: almeno 8 morti-Apocalisse di gelo e neve, in Siberia -56 gradi e carbone scarseggia: i video-Bilancio Camera, altro che risparmio: aumentate le spese nonostante taglio onorevoli-Israele, palestinese uccide due persone nel nord del Paese. Domiciliari al riservista che ha investito un uomo mentre pregava-Papa all'Angelus: "Spesso ridicolizzato chi oggi crede alla pace e ha scelto via disarmata"

Auto elettrica, arriveranno presto gli incentivi?

Condividi questo articolo:

Quando arriveranno gli incentivi per l’auto elettrica? Il Governo cerca ancora una soluzione e cerca di incentivare l’acquisto con parcheggi gratuiti e ingresso nelle zone a traffico limitato

In tanti attendiamo gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica, poiché questa fa bene all’ambiente e al portafoglio. Auto elettrica è sinonimo di meno emissioni di Co2 e risparmio sul costo del carburante e per questo ad attendere impazientemente vi è anche Ecoseven.net, che periodicamente si chiede quando il Governo manterrà le promesse e quando finalmente arriveranno gli incentivi per l’acquisto dell’auto elettrica. Una mezza risposta l’ha data qualche giorno fa il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che, a margine dell’inaugurazione di Motech Eco, una manifestazione sulla mobilità verde tenutasi che si tiene a Roma, ha sostenuto: ‘Al momento il varo degli incentivi per favorire un abbattimento dei costi d’acquisto per l’auto elettrica è in fase di discussione parlamentare”.

Questo significa che manca poco agli incentivi per l’auto elettrica? Purtroppo no, perché la questione degli incentivi sull’auto elettrica è ancora bloccata, come qualche mese fa in ‘discussione parlamentare’.  Il Governo sta cercando una soluzione efficace e duratura, che possa regolare la distribuzione degli incentivi per un lungo periodo e non solo per un anno.

L’importanza degli incentivi per lauto elettriche è stata ribadita anche dallo stesso Clini che ha affermato: ‘l’auto elettrica è una soluzione importante per la mobilità’ ed ha aggiunto che ‘in realtà il Governo sta già incentivando l’auto elettrica con la disponibilità di parcheggi gratuiti, con l’ingresso nei centri storici e nelle zone a traffico limitato a titolo gratuito, con lavori infrastrutturali che prevedono l’aumento progressivo delle stazioni di ricarica e con l’erogazione dell’energia di ricarica a costi ridotti’. Ma è ancora troppo poco.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 73 volte.

auto elettrica, auto elettrica Governo, Clini, incentivi auto elettrica, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net